sabato 22 novembre 2008

20 giorni dopo: Intrepid Ibex

Ciao,
Dopo le prime settimane di uso il sistema mi sembra molto buono.
Ho iniziato ad installare un pò di nuove applicazioni di seguito farò un elenco.
Picasa l'ultima versione per linux si trova qui. E' la versione 3 beta che finalmente supporto l'upload in picasaweb come la versione per winzoz.
Conky un programma di system monitor per X Window System, ma non ho ancora finito di configurarlo, ed ho dovuto aggiungere Lmsensor seguendo questa guida, questa libreria serve per interfacciarsi ai sensori del sistema per monitorare temperatura e velocità.
Cheese, dai repo ufficiali. Programma per usare la webcame e fare foto.
edika 2.212 per il voip, ma non lo ho ancora utilizzato.
vuze 3-0-1 e deluge client per torrent
Qgtkstyle
per migliorare l'aspetto delle applicazioni qt in gnome per l'installazione vedere questo post.
Ho aggiornato openoffice alla versione 3 segundo questa guida.
Ubuntu tkeak, utile tool per gestire le configurazioni del sistema. vedi
Avidemux piccolo programma per editing video. vedi

QGRUBEditor
per modificare il bootloader Grub. vedi

Le mie impressioni sulla attuale versione di ubuntu sono moto buone, speriamo in bene.
Ciao

Nessun commento: